GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO DA MONO CULTIVAR PERANZANA AGRICOLA PIANO E OLIVE CANDITE MARIANNA ARGENTIERI LAGUNA MINI BAR LESINA

Il Gelato all’Olio Extravergine di Oliva Bio da mono cultivar Peranzana dell’Agricola Piano è una ricetta facile e veloce per un gelato cremoso e sorprendente.

Il Gelato all’Olio Extravergine di Oliva Bio da mono cultivar Peranzana è molto più di un dolce. Si tratta infatti di un gelato versatile, da utilizzare anche per accompagnare pietanze salate. Farlo in casa non è difficile ed assicura un prodotto dal gusto delicato e fresco, ideale per accompagnare il prosciutto crudo o i formaggi.

 

Ingredienti:

  • 1 litro di latte;
  • 120gr Olio Extravergine di Oliva Bio da mono varietale Peranzana Agricola Piano;
  • 15gr di sale grosso;
  • 200gr zucchero semolato;
  • Olive Peranzana in Acqua di mare Candite q.b..

 

Istruzioni:

Scaldare 400g di latte con lo zucchero e il sale e scioglierli bene. Aggiungere al composto il restante latte freddo, lasciare raffreddare bene e poi unire l’Olio Extra Vergine di Oliva Bio da mono varietale Peranzana.

Amalgamare bene con un minipimer e trasferire nella macchina del gelato per il tempo sufficiente a mantecarsi. Una volta pronto versarlo in un calice e guarnirlo con le Olive Peranzana in acqua di mare candite.

Marianna Argentieri

GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO DA MONO CULTIVAR PERANZANA AGRICOLA PIANO E OLIVE CANDITE MARIANNA ARGENTIERI LAGUNA MINI BAR LESINA

Share this post