GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

OLIO PIANO GELATO ALL'OLIO D'OLIVA RICETTA GELATO ALL'OLIO OLIO DI OLIVA NEL GELATO RICETTA GELATO ALL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA OLIO EVO VENDITA OLIO D'OLIVA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA MIGLIORE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO ACQUISTO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA VENDITA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA VENDITA OLIO ONLINE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ITALIANO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PUGLIESE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PERANZANA OLIO FRUTTATO MEDIO MIGLIOR OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO MIGLIOR OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ITALIANO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA PREMIATO Gelato all’olio extravergine di oliva

La ricetta del Gelato all’Olio Extravergine di Oliva Bio da mono cultivar Peranzana OLIO PIANO è una ricetta facile e veloce per un gelato cremoso e sorprendente.

Il Gelato all’Olio Extravergine di Oliva Bio da mono cultivar Peranzana è molto più di un dolce. Si tratta infatti di un gelato versatile, da utilizzare anche per accompagnare pietanze salate. Farlo in casa non è difficile ed assicura un prodotto dal gusto delicato e fresco, ideale per accompagnare il prosciutto crudo o i formaggi.

Ingredienti:

 

Istruzioni:

Scaldare 400g di latte con lo zucchero e il sale e scioglierli bene. Aggiungere al composto il restante latte freddo, lasciare raffreddare bene e poi unire l’Olio Extra Vergine di Oliva Bio da mono varietale Peranzana.

Amalgamare bene con un minipimer e trasferire nella macchina del gelato per il tempo sufficiente a mantecarsi.

In alternativa mettete il composto in un contenitore chiuso e lasciate raffreddare in congelatore per almeno 5 ore.

Servite come un normale gelato in coppette che potrete arricchire con frutta o con delle cialde.

 

Share this post