Ricetta insalata di pasta

RICETTE FACILI E VELOCI INSALATA DI PASTA RICETTE FACILI INSALATA DI PASTA ESTIVA PASTA FREDDA SAPORITA PASTA FREDDA ESTIVA RICETTE PASTA FREDDA VELOCI INSALATA DI PASTA VEGETARIANA COSA METTERE NELLA PASTA FREDDA PASTA FREDDA CLASSICA PASTA SENZA GLIFOSATO PASTA SENZA MICOTOSSINE MIGLIORE PASTA ITALIANA ARTIGIANALE PASTA PARTICOLARE PASTA TRAFILATA AL BRONZO PASTA INTEGRALE MIGLIORE ALIMENTAZIONE NATURALE ACQUISTO PASTA ONLINE PASTA SENZA PESTICIDI PASTA ARTIGIANALE PUGLIESE VENDITA PASTA ARTIGIANALE ON LINE PASTA ARTIGIANALE MIGLIORE COME SCEGLIERE LA PASTA MIGLIORE PASTA PER INTOLLERANTI AL GLUTINE PASTA ESSICCATA LENTAMENTE PASTA ESSICCATA A BASSE TEMEPRATURE PASTA è VIVA PASTA èViva Ricetta insalata di pasta

La ricetta dell’insalata di pasta mediterranea è un’idea eccezionale per un piatto semplice e veloce da preparare nel periodo estivo.

Ingredienti per 4 persone:

 

Procedimento:

Per preparare l’insalata di pasta mediterranea, cominciate lavando i pomodorini, pelandoli e tagliandoli in piccoli pezzi. Metteteli in una ciotola e conditeli con olio, sale ed origano selvatico del Gargano. Tagliate anche le olive Peranzana denocciolate in acqua di mare a rondelle e la mozzarella a cubetti, che metterete dentro un colino per far perdere l’eccesso di siero.

Nel frattempo portate a bollore una pentola con abbondante acqua salata (1 litro per ogni 100 g di pasta) e buttate i nostri Tortiglioni èViva.

Tornate ad occuparvi del condimento: nella ciotola dei pomodorini tagliati aggiungere le foglie di basilico spezzettate a mano. Mescolate bene per amalgamare tra loro tutti i sapori.

Scolate la pasta e fatela raffreddare per alcuni minuti, trasferitela nella ciotola insieme al condimento. Unite anche le Olive Peranzana denocciolate in acqua di mare e la mozzarella, che avrà perso il liquido in eccesso. Amalgamate bene e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva da mono varietale Peranzana.

Adesso è pronta per essere servita!

Share this post