FARINA DI GRANI TENERI ANTICHI TIPO “0” CON GERME DI GRANO VIVO KG 1

FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 DI GRANI ANTICHI (1)
FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 DI GRANI ANTICHI (1)
FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 DI GRANI ANTICHI (1)
FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 DI GRANI ANTICHI (1)
 

€4,00

Cereali

Miscuglio di circa 2.000 varietà di grani teneri antichi provenienti dal miscuglio del prof. Salvatore Ceccarelli. Coltivato in Puglia con metodi da agricoltura biologica, privo di micotossine e glifosate.

Abbiamo scelto di seminare questo miscuglio del prof. Salvatore Ceccarelli perché ci permette di produrre in modo sostenibile.

 

Tipo di Macinazione

A rulli, senza togliere il germe di grano e senza aggiungere additivi.

La tecnologia a rulli ci consente di non riscaldare il grano e di mantenere tutte le caratteristiche nutrizionali.

Disponibile

Descrizione prodotto

Seminiamo miscugli perché ci piace coltivare diversità, perché ci consente di fare biologico vero e perché i grani antichi sono più tollerati.

Fanno bene al consumatore perché sono ricchi di antiossidanti, proteine, vitamine e micronutrienti come ferro, calcio e zinco, sono altamente digeribili e prevengono il cancro, il diabete e le malattie cardiovascolari; fanno bene al pianeta perché resistono meglio di altre alle alte temperature e alla siccità e quindi sono capaci di adattarsi al cambiamento climatico, hanno bisogno di meno acqua.

Il pane, la pizza ed i dolci prodotta con la farina di grani teneri antichi tipo “0” con germe di grano vivo è tollerata da persone che soffrono di glicemia e di intolleranza al glutine. Totalmente naturale, solo sei mesi di scadenza.

Indicazioni Gastronomiche

La Farina di grani teneri antichi tipo “0” con germe di grano vivo è un prodotto straordinario per valori nutrizionali, profumi e sapori. Infatti i grani antichi garantiscono un maggior equilibrio fra amido e glutine, risultando più leggeri e digeribili, dal punto di vista organolettico, i grani antichi hanno sfumature di odori e sapori che sono irraggiungibili per il grano industriale. È ideale per tutti i tipi di prodotti da forno, come il pane, biscotti e dolci in generale.