Fusilli èViva

fusilli-eviva1
fusilli-eviva2
fusilli-eviva3
 

€3,90

Ingredienti: Semola Rimacinata di Grano Duro con germe di Grano Vivo 100% Italiano (Pugliese), acqua.

timer Tempo di cottura: 8/10 minuti

I Fusilli sono realizzati con la nostra Semola Rimacinata di Grano Duro con Germe di Grano Vivo (Farina di grano duro tutto corpo), trafilata in bronzo e con un’asciugatura lunga e delicata (a bassa temperatura) per conservare il sapore, il profumo e il gusto del grano pugliese.

Il risultato è una pasta dal sapore inconfondibile, che tiene la cottura e che si lega perfettamente ad ogni condimento. Provali scolati al dente e conditi con pomodorini e stracchino.

Descrizione prodotto

LA RICETTA

Difficoltà: molto bassa
Preparazione: 10 min
Cottura: 8/10 min
Dosi: per 4 persone

Ingredienti

  • Fusilli 320 gr;
  • Pomodorini datterini 300 gr;
  • Stracchino 230 gr;
  • Aglio 1 spicchio;
  • Zucchero di canna 1 cucchiaino;
  • Olio extravergine d’oliva da mono varietale Peranzana 3 cucchiai;
  • Sale fino q.b.;
  • Pepe nero q.b.;
  • Origano fresco q.b.

Preparazione:

Per realizzare i Fusilli con pomodorini e stracchino, per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portatela ad ebollizione, servirà per la cottura della pasta. Versate due terzi dello stracchino nella ciotola di un mixer, aggiungete anche metà dei pomodorini già lavati e asciugati, salate, pepate, aromatizzate con le foglioline di origano fresco e per finire versate i tre cucchiai di Olio extravergine d’oliva da mono varietale Peranzana.

Frullate tutto fino a ottenere una crema omogenea. Intanto versate i Fusilli nell’acqua bollente e cuocete per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tagliate a metà i pomodorini rimasti.

Scaldate in una padella l’Olio Extravergine d’Oliva da mono varietale Peranzana, aggiungete lo spicchio di aglio sbucciato, lasciate insaporire qualche istante, poi aggiungete i pomodorini, lo zucchero di canna e fate saltare a fuoco vivace per un paio di minuti, quindi eliminate l’aglio. Nel frattempo saranno giunti a cottura i Fusilli, scolateli direttamente nel tegame con i pomodorini e aggiungete anche la crema di pomodori e stracchino.

Lasciate insaporire a fuoco basso, il tempo di scaldare il sugo, poi spegnete il fuoco e profumate con foglioline di origano fresco. Servite i Fusilli guarnendo i piatti con lo stracchino rimasto e mescolate per scioglierlo. Gustate subito la vostra pasta con pomodorini e stracchino.