Tortiglioni èViva

tortiglioni-eviva1 PASTA SENZA GLIFOSATO PASTA SENZA MICOTOSSINE MIGLIORE PASTA ITALIANA ARTIGIANALE PASTA PARTICOLARE PASTA TRAFILATA AL BRONZO MIGLIORE PASTA INTEGRALE PASTA INTEGRALE MIGLIORE ALIMENTAZIONE NATURALE ACQUISTO PASTA ONLINE PASTA SENZA PESTICIDI PASTA ARTIGIANALE PUGLIESE VENDITA PASTA ARTIGIANALE ON LINE PASTA ARTIGIANALE MIGLIORE COME SCEGLIERE LA PASTA MIGLIORE PASTA PER INTOLLERANTI AL GLUTINE PASTA ESSICCATA LENTAMENTE PASTA ESSICCATA A BASSE TEMEPRATURE PASTA è VIVA PASTA èViva
tortiglioni-eviva2
tortiglioni-eviva3
 

€3,90

Ingredienti: Semola Rimacinata di Grano Duro con germe di Grano Vivo 100% Italiano (Pugliese), acqua.

timer Tempo di cottura: 8/10 minuti

I Tortiglioni sono realizzati con la nostra Semola Rimacinata di Grano Duro con Germe di Grano Vivo (Farina di grano duro tutto corpo), trafilata in bronzo e con un’asciugatura lunga e delicata (a bassa temperatura) per conservare il sapore, il profumo e il gusto del grano pugliese.
Il risultato è una pasta dal sapore inconfondibile, che tiene la cottura e che si lega perfettamente ad ogni condimento. Provali scolati al dente e conditi con un sugo di manzo.

Descrizione prodotto

LA RICETTA

Difficoltà: bassa
Preparazione: 3 h 20 min
Cottura: 8/10 min
Dosi: per 6 persone

Ingredienti:

 

Preparazione:

Per la ricetta dei tortiglioni al sugo, rosolate la carne di manzo in un tegame alto e stretto con un filo di Olio Extravergine d’oliva da mono varietale Peranzana, la cipolla e la carota tagliate a tocchi; quando sarà ben colorita, bagnatela con due bicchieri di vino rosso che farete ridurre a circa metà, tenendo il tegame su fuoco vivo; a questo punto aggiungete la polpa di pomodoro, sale, pepe, alcune bacche di ginepro, incoperchiate la pentola, quindi riducete la fiamma al minimo e lasciate stufare la carne per circa 3 ore.

Infine passate il sugo e condite la pasta cotta al dente in abbondante acqua bollente salata. Se vi piace, portatela in tavola con formaggio grattugiato, a parte.