Antoine Blandin: un Erasmus di Sapori tra le Mani Abili degli Artigiani Alimentari Pugliesi

1.6K

Un’Incredibile Esperienza di Stage in Puglia presso Agricola Piano

Ciao,

Mi chiamo Antoine Blandin, e la mia avventura inizia lontano da qui, nella pittoresca Normandia, nel nord-ovest della Francia. La mia esperienza di Stage in Puglia attraverso il programma Erasmus e la mia università mi ha portato a lavorare precisamente nell’azienda Agricola Piano, situata ad Apricena (FG).

Non solo sono venuto qui per perfezionare la mia conoscenza della lingua italiana, ma anche per immergermi nel mondo del commercio estero.

Immergersi nel Mondo dell’Olio Extra Vergine di Oliva durante il mio Stage in Italia

Prima di questa esperienza, non avevo mai assaporato un olio extra vergine di oliva così autentico. La scoperta dell’”Olio Piano” ha rappresentato un primo impatto sorprendente e delizioso con l’olio extra vergine d’oliva mono-varietà Peranzana, rivelandomi sapori e aromi che non avevo mai sperimentato prima.

Esplorare la Tradizione delle Farine Artigianali durante il mio Erasmus in Puglia

A differenza delle farine industriali, spesso prive di sapore, utilizzate in Francia, le farine e semole èViva di Raffaele sono state una rivelazione per i miei sensi, offrendomi un assaggio autentico e genuino del grano pugliese.

La Scoperta delle Olive e delle Verdure sott’Olio: Momenti Salienti del mio Stage

L’assaggio delle olive in acqua di mare e delle verdure sott’olio, realizzate utilizzando l’Olio Piano, è stato un viaggio sensoriale nell’arte della produzione artigianale, valorizzando il sapore genuino degli ingredienti.

La Pasta èViva: Un Capitolo Speciale della mia Esperienza Lavorativa in Italia

La pasta èViva, realizzata artigianalmente con il pregiato grano pugliese, mi ha presentato un profilo di sapore e una texture che non avevo mai sperimentato prima, distinguendosi nettamente dalle varianti industriali.

Trasformazione delle Abitudini Alimentari e Riflessioni sul Lavorare in Puglia

L’esperienza non solo mi ha introdotto a prodotti straordinari, ma ha anche accresciuto la mia consapevolezza verso un’alimentazione di qualità, influenzando positivamente le mie abitudini alimentari e offrendomi una nuova prospettiva sul lavorare in Puglia.

Diffondere i Sapori della Puglia e le Memorie del mio Stage

Al mio ritorno in Francia, porterò con me non solo i ricordi, ma anche una nuova consapevolezza alimentare, diventando ambasciatore dei sapori della Puglia e delle storie vissute durante il mio stage in Italia.

Grazie per aver condiviso con me queste esperienze e ricordi. Non vedo l’ora di ritornare in questo angolo di paradiso.

Con affetto,

Antoine Blandin

“Mi sono fatto questo tatuaggio perché questa esperienza mi è entrata nel cuore”

La mia esperienza in Agricola Piano

Close
© Copyright 2020 Agricola Piano. All rights reserved.
Close