15° Rassegna Nazionale degli oli mono varietali

246

Anche per quest’anno il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico da mono varietale Peranzana è stato riconosciuto tra gli oli di eccellenza dalla 15° Rassegna Nazionale degli Oli Mono Varietali.

L’annata olivicola 2017/2018 è stata caratterizzata da una eccessiva siccità che ha reso difficile produrre delle olive con il giusto rapporto tra polpa e nocciolo. L’olio che si ricava da queste olive ha dei sentori di legno e secco ed è dovuto a un’eccessiva estrazione di tannini dal nocciolo.

La nostra azienda per evitare questo inconveniente ha irrigato in maniera regolare e in giusta quantità, in modo da avere un frutto ben nutrito capace di poter esprimere un olio di eccellenza.

Grazie a quello che abbiamo fatto in campo e successivamente in trasformazione siamo riusciti a produrre un olio di eccellenza e questo ci viene riconosciuto anche dalla 15° Rassegna Nazionale degli Oli Mono Varietali, che ci attribuisce un punteggio di 7,4/10 e per tale ragione verremo inseriti nel Catalogo “oli monovarietali 2018” come olio di eccellenza.

Close
© Copyright 2020 Agricola Piano. All rights reserved.
Close