Le Forme dell’Olio

1.9K

Siamo orgogliosi di presentare i risultati del concorsoLe Forme dell’Olio” a cui abbiamo partecipato con il nostro innovativo “Bag in Box” in legno riutilizzabile e con un esperimento artistico, in collaborazione con il noto artista sanseverése Silvestro Regina, una bottiglia di olio extravergine di oliva da mono varietale Peranzana nella sua classica forma incisa sui fianchi e ricoperta da uno strato di oro, volte a raccontare una storia, quella del territorio.

Non potevamo farlo più buono, l’abbiamo fatto più bello

Prima di mostrare i riconoscimenti prendiamoci un minuto per mostrarvi di cosa stiamo parlando e com’è nata l’idea.

Il bag in box in legno riutilizzabile

Il bag in box è una scatola in legno riutilizzabile con all’interno una busta di materiale plastico poliaccoppiato contenente olio extravergine di oliva.

Abbiamo scelto di confezionare il nostro olio nel bag in box perché il sacchetto interno, essendo in sottovuoto, lo protegge dall’aria e quindi dall’ossidazione. Inoltre la scatola esterna protegge l’olio dagli sbalzi termici e perché si eliminano gli sprechi, in quanto l’olio viene spillato fino all’ultima goccia.

In aggiunta è stato disegnato appositamente come un oggetto di design dal facile utilizzo per eliminare l’uso delle lattine, ingombranti e più complicate da utilizzare. Il bag in box infatti è un dispenser di olio con un apposito rubinetto per far fuoriuscire l’olio in maniera semplice, pulita e veloce.

Oltre alla straordinaria versatilità è anche uno stupendo oggetto di design di varie tonalità adatto a tutte le cucine. Inoltre è possibile riutilizzarlo quindi non diventa inutile dopo il primo utilizzo, anzi, è possibile acquistare delle ricariche (da 3lt) da reinserire all’interno, consentendo al consumatore di risparmiare, abbellire la cucina e, soprattutto, inquinare meno.

Olio Piano Limited Edition

Questa bottiglia dalla straordinaria bellezza è nata come un progetto di beneficenza, Raffaele Piano, Fondatore dell’Agricola Piano, aveva in mente per questa bottiglia di metterla all’asta e devolvere poi il ricavato al settore della ristorazione, ormai messo in ginocchio dalla pandemia, che ha dato tanto al Sig. Raffaele.

La bottiglia, creata dall’artista Silvestro Regina, racconta il territorio infatti si possono notare sulla bottiglia 3 incisioni:

La pudicizia:

Opera dedicata alla madre di Raimondo Di Sangro, importatore della Peranzana nel nostro territorio.

La Peranzana:

Che sta ad indicare la nostra appartenenza al territorio, essendo una cultivar tipica.

Il serpente:

Quest’ultimo indica le proprietà nutraceutiche del prodotto, chiaro riferimento al Bastone di Asclepio simbolo della medicina.

Ed ora è arrivato il momento di presentare i riconoscimenti ottenuti:

Riconoscimenti “Le Forme dell’Olio” Bag in box

  • Premio Speciale Originalità Stilistica
  • Premio Forme d’Argento nella categoria Gourmet con confezione

 

Riconoscimenti “Le Forme dell’Olio” Olio Piano Limited Edition

  • Premio Speciale Luxury Gourmet Limited Edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
© Copyright 2020 Agricola Piano. All rights reserved.
Close