Linguine con i ricci

921

La preparazione delle linguine con i ricci di mare con burrata e peperoni Cruschi è semplicissima quindi assicuratevi di utilizzare materie prime di grande qualità come la nostra pasta èViva. Si tratta di una pasta realizzata con farina proveniente da grano altissima qualità 100% pugliese contente ancora il germe di grano per una miglior qualità e tenuta in cottura.

Che cosa sono i ricci di mare?

Amato da molti golosi e detestato da altrettanti bagnanti, il riccio di mare è una creatura che popola i mari temperati e tropicali e in queste acque trovano cibo in abbondanza, in particolare le alghe, ricche di proteine ​​di alta qualità e di facile assimilazione che consentono loro di crescere rapidamente.

Il riccio di mare è caratterizzato dall’avere lo scheletro esterno coperto da punte acuminate che possono contenere una potente tossina.

Ricci di mare - Da mangiare crudo

Come utilizzarli in cucina?

Sono molte le ricette, ma sostanzialmente è la semplicità assoluta che paga. Dunque, crudi, con al massimo una goccia di succo di limone. In cucina invece soffritto di olio e aglio, poi si getta la pasta appena scolata e sopra la polpa dei ricci.

Questa la nostra ricetta:

Ingredienti:

 

Procedimento ricetta delle linguine con i ricci di mare:

Mettete a lessare le Linguine èViva e nel frattempo fate insaporire abbondante olio con uno spicchio d’aglio, il peperoncino ed il timo.

Quando la pasta sarà a metà cottura scolatela nella padella con l’olio aromatizzato e proseguite fino al termine aggiungendo la sua acqua poco alla volta.

Solo a questo punto aggiungete la polpa di riccio, spegnete e fate saltare velocemente.

Servite un nido di pasta con un po’ di burrata sopra ed ancora del peperone sbriciolato.

Le linguine ai ricci con burrata e Peperoni Cruschi sono pronte per un pranzo speciale che vi farà sentire al ristorante anche dentro casa.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
© Copyright 2020 Agricola Piano. All rights reserved.
Close