Guida Bio

1.3K

Guida Bio nasce con l’intento di valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico e di altri comparti della produzione agricola.

L’agricoltura biologica è una sfida difficile da sostenere per gli imprenditori agricoli perché diminuisce in modo sostanziale il raccolto, perché i costi per la conduzione aumentano di molto rispetto all’agricoltura convenzionale e perché il consumatore non è disposto a pagare molto di più rispetto al prodotto convenzionale.

Ma è anche un percorso necessario e di responsabilità per salvaguardare il territorio, i consumatori e le generazioni future.

Quindi il biologico è una scelta di consapevolezza, etica, di lungimiranza, di rispetto e di qualità.

Ringraziamo la Guida Bio che raccontando i prodotti e le esperienze di quanti hanno deciso di intraprende questa strada, ci permette di essere conosciuti e riconosciuti.

Nella sezione dell’Olio Bio si possono vedere tutti gli olii iscritti, che sono stati degustati e recensiti, con una valutazione che prevede un punteggio da 2 a 5 Ulivi.

È stato, inoltre, assegnato l’Ulivo d’Oro, una menzione speciale per gli Olii che si sono distinti per eleganza, qualità e specificità.

Siamo estremamente felici di informarvi che il nostro Olio Extravergine di Oliva Biologico da mono varietale Peranzana OLIO PIANO è stato premiato, per essersi particolarmente distinto, con la menzione speciale: l’Ulivo d’Oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
© Copyright 2020 Agricola Piano. All rights reserved.
Close